Contattami se desideri un percorso di
Supporto psicologico individuale
•Sostegno emotivo: Il sostegno emotivo ed accompagnamento nella crescita personale durante cambiamenti importanti aiuta a navigare le sfide della vita con maggiore resilienza e consapevolezza.
•Esplorazione dell’identità: Il supporto nell'esplorazione dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere offre uno spazio sicuro per entrare in contatto e comprendere la propria identità.
•Disfunzioni sessuali: Il supporto psicologico per affrontare le disfunzioni sessuali femminili e maschili mira a migliorare la qualità della vita sessuale e relazionale, favorendo una maggiore serenità nell’intimità.
•Dipendenze con o senza sostanza: Il supporto psicologico per affrontare le dipendenze, sia da sostanze che comportamentali, aiuta a riconoscere e regolare le emozioni, riducendo l'adozione di comportamenti compulsivi o l'abuso di sostanze come meccanismi di fuga.​
•Elaborazione del trauma: L'assistenza nel trattamento dei traumi aiuta a individuare approcci sensibili per affrontare perdite ed esperienze traumatiche, agevolando il processo di recupero.
•Disturbi alimentari: Guidare verso la consapevolezza corporea aiuta a sviluppare un rapporto più sano con il cibo e a sostenere abitudini alimentari equilibrate, contribuendo al benessere psico-fisico.
Sostegno Familiare
•Assistenza nella genitorialità: L'orientamento nell'affrontare le sfide della genitorialità, nel potenziare le competenze genitoriali e nel promuovere un ambiente familiare armonioso e solidale aiuta a creare un clima di amore, rispetto e comprensione all'interno della famiglia.
•Mediazione familiare: Facilitando l'ottimizzazione della comunicazione all'interno del nucleo familiare per raggiungere una risoluzione dei conflitti permette ciascun membro di sentirsi compreso e valorizzato, contribuendo alla formazione di relazioni resilienti.
•Accompagnamento per le coppie nell'affido e nell'adozione: Il supporto psicologico per le coppie che attraversano il processo di affido e adozione aiuta a gestire le sfide emotive, migliorare la comunicazione e rafforzare il legame tra i partner, creando un ambiente piu' resiliente e di sostegno sia per l'arrivo del bambino che per la sua integrazione a lungo termine nella famiglia.
​
Il mio approccio integrato
e versatile al cambiamento
Navigare il cambiamento richiede una sensibilità attenta e una conoscenza poliedrica. Questa competenza si è sviluppata attraverso una formazione accademica in Gestione Aziendale e Diritto Internazionale, ampliata dall’esperienza professionale in multinazionali nel Regno Unito e in Italia, focalizzata sull'empowerment delle persone durante le trasformazioni aziendali.
In seguito alla laurea in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, ho acquisito una profonda comprensione dell'integrazione tra sessualita' e mediazione familiare per la risoluzione dei conflitti specializzandomi in Sessuologia e Psicologia Giuridica.
Supporto coppie e famiglie nella gestione di dinamiche relazionali complesse, affrontando le sfide psicologiche legate alla genitorialita' e agli abusi.